Istituto Alfred Adler di Milano

Blue Colour Green Colour Orange Colour Red Colour

NOTA! Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

seminari

news

istituto

L Istituto Alfred Adler di Milano promuove studi, ricerche, pubblicazioni e manifestazioni scientifiche e organizza corsi informativi e formativi, ispirati all’orientamento della Psicologia Individuale Adleriana, curando i rapporti con analoghi sodalizi internazionali.

Fondato l’ 8 marzo 1981 da Francesco Parenti e da Pier Luigi Pagani, nel 1982 l’Istituto è entrato a far parte dell’ “International Association of Individual Psychology” ( IAIP ).

L'Istituto è stato diretto da Francesco Parenti a partire dalla fondazione fino al 1990. Negli anni successivi, e fino alla sua scomparsa dell'aprile del 2012, è stato guidato da Pier Luigi Pagani; in seguito ne ha preso la dirigenza Alberto Mascetti che lo ha guidato fino alla sua morte, nel giugno del 2016.

L'attuale Presidente del Consiglio Direttivo è Claudio Ghidoni.

I soci dell'Istituto Alfred Adler di Milano sono Didatti, Predidatti, Analisti e Psicoterapeuti della Società Italiana di Psicologia Individuale ( SIPI ).

L'attività scientifica di studio, approfondimento e aggiornamento delle tematiche della Psicologia Individuale è articolata in Corsi, Seminari e Convegni organizzati dalla nascita dell'Istituto fino ad oggi. Al suo interno si sviluppa la “formazione permanente” degli analisti e degli psicoterapeuti adleriani.

L'Istituto Alfred Adler di Milano gestisce la Scuola Adleriana di Psicoterapia, riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il 16 novembre 2000.

condividi l'articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn